Workshop
di Stampa Risograph

Tenuto da Simone Virgini

Programma

Un workshop di due giorni che offre un'introduzione approfondita alla tecnica di stampa risograph, integrando teoria e pratica per fornire una solida base per avviare i propri progetti risografici.

Nel primo giorno, i partecipanti esploreranno i principi fondamentali della risografia, comprendendo la sua storia e le sue caratteristiche distintive. La giornata proseguirà con una sessione pratica dedicata alla preparazione dei progetti per la stampa.

Il secondo giorno sarà focalizzato sulla realizzazione pratica della stampa dei progetti sviluppati, con particolare attenzione alla rifinitura dei dettagli e alla presentazione finale dei lavori.

Al termine del corso, ogni partecipante avrà l'opportunità di toccare con mano il risultato del proprio progetto risografico e porterà a casa un pack contenente i lavori stampati da tutti i partecipanti al workshop.

Scarica il programma dettagliato in formato PDF

Info

Date e orari
5 e 6 settembre 2024
10:00/13:00 — 14:30/17:30

Location
Teatro Concordia
Viale della Vittoria, 25
Cupramontana

Cibo e bevande
Ogni partecipante al workshop ha diritto ad uno sconto sul prezzo di cibi e bevande.

Vantaggi
A tutti i partecipanti verrà dato un codice sconto del 30% valido per un acquisto sul sito di
C-A-S-T Type Foundry.

Materiali
Tutti i partecipanti sono invitati a portare con se il materiale con cui sono solitamente abituati a lavorare (digitale o tradizionale che sia).
È comunque consigliato portare con sé il proprio computer portatile.

La carta utilizzata per stampare è fornita dall’organizzazione del festival.


Simone Virgini

Simone Virgini è un illustratore freelance che vive tra l'Italia e la Spagna dal 2014. Subito dopo il diploma conseguito all’Accademia di Belle Arti di Macerata si è iscritto al Master in Illustrazione di Barriera Art + Design a Valencia (ESP). Oggi lavora come illustratore editoriale per riviste, tra cui PLANSPONSOR, PLANADVISER, Graffica ed El Pais Retina.

Segui il lavoro di Simone sui suoi canali:
Portfolio / Instagram