Workshop
di Sign Painting

Tenuto da Lillo Letters

Programma

Loris Lillo ci porterà alla scoperta di questo antico mestiere quasi scomparso, dandoci gli strumenti fondamentali per poter iniziare a sperimentare con le lettere utilizzando le tecniche tradizionali tipiche delle insegne dipinte a mano.

In questi due giorni impareremo a prepare il colore, dipingere linee fluide con i tipici pennelli a setola lunga, e a trasferire un design dal foglio al supporto finale.

Ci divertiremo anche a comprendere le tecniche fondamentali per dipingere correttamente gli alfabeti Script, Casual e Block.

Il corso è adatto ai principianti che sono alla loro prima esperienza ma anche ad amanti delle lettere che cercano nuovi mezzi per sperimentare.

Info

Date e orari
7 e 8 settembre 2024
10:00/13:00 — 14:30/17:30

Location
Teatro Concordia
Viale della Vittoria, 25
Cupramontana

Cibo e bevande
Ogni partecipante al workshop ha diritto ad uno sconto sul prezzo di cibi e bevande.

Vantaggi
A tutti i partecipanti verrà dato un codice sconto del 30% valido per un acquisto sul sito di
C-A-S-T Type Foundry.

Materiali
Tutti i partecipanti sono invitati a portare con se il materiale con cui sono solitamente abituati a disegnare (es: matita, gomma, temperino, righe, sketchbook, etc.).

I pennelli, gli smalti, i cavalletti e tutte le attrezzature specifiche del workshop saranno messe a disposizione dall’organizzazione.


Lillo Letters

Loris Lillo (Lilloletters) è un creativo specializzato in brand identity e lettering, con una formazione da graphic designer moderno e un'anima da artigiano tradizionale. Ha conseguito gli studi in Graphic Design & Art Direction presso la NABA di Milano e successivamente ha lavorato come grafico e lettering artist freelance. Viaggiando ha frequentato workshop in giro per l'Europa, coltivando la sua passione per le tecniche tradizionali di insegne dipinte a mano con smalti e vera foglia d'oro.
Il suo approccio combinato di modernità e tradizione è ciò che lo contraddistingue come creativo.

Segui il lavoro di Lillo Letters sui suoi canali:
Instagram